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OPERAIO ADDETTO TRANCE

I.M.A., azienda specializzata in lavorazione dei metalli ricerca “addetto trance”.

Esperienze e competenze richieste:

  • esperienza nell’uso di presse meccaniche di tonnellaggio medio-alto (da 200 a 800 tonn.) con lavorazione in continuo
  • competenza attrezzaggio macchina con stampi progressivi e transfert regolazione parametri macchina
  • autonomia nell’esecuzione dei controlli di processo

Attitudini e disponibilità:

  • capacità di inserirsi in un gruppo di persone con pari caratteristiche
  • buona volontà e disponibilità alla collaborazione con colleghi e superiori
  • disponibilità al lavoro a turni

Sede di Lavoro: Arosio (CO).

Tipo di contratto offerto: tempo indeterminato

Impegno orario: full time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




OPERATORE CNC (Mandello)

SIME SRL, azienda con una lunga tradizione meccanica artigianale nella fresatura di particolari a disegno per conto terzi, ma dinamica e in continua evoluzione, partner di aziende che operano in settori diversi tra loro,  ricerca la figura di “ Operatore CNC” con esperienza, da inserire preso la propria sede di Mandello del Lario.

Il candidato si occuperà di:

  • attrezzaggio macchine utensili
  • avvio campionature e della produzione
  • carico e scarico macchine con controllo dimensionale dei pezzi prodotti
  • programmazione CNC

Le macchine utensili presenti in azienda sono centri di lavoro orizzontali gestiti mediante Controllo Numerico Computerizzato e utilizzano un linguaggio EIA-ISO.

E’ operativo inoltre un nuovo impianto a 24 pallet dotato di software di ultima generazione con intelligenza artificiale in grado di monitorare l’intero processo produttivo e  gestire la schedulazione degli ordini in lavorazione

La risorsa potrà migliorare professionalemnte con corsi di formazione interna ed esterna. 

Requisiti richiesti:

  • buona conoscenza del disegno meccanico 
  • Utilizzo degli strumenti di misura (per esempio calibro, micrometro)
  • titolo di studio: almeno qualifica professionale a indirizzo tecnico
  • esperienza di almeno 3 anni nella programmazione CNC
  • conoscenza base di CAD/CAM, linguaggio Fanuc, l’azienda si occuperà della formazione ad hoc
  • inglese base

Sede di Lavoro: Mandello del Lario (LC).

Tipo di contratto offerto: tempo indeterminato.

Retribuzione: commisurata all’Ability

Impegno orario: full time su 2 turni (6-14/14-22) – in fase di formazione la risorsa dovrà fare giornata

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




ADDETTO/A COMMERCIALE/BACK OFFICE (TIROCINIO)

Gierre srl, azienda che produce e commercializza prodotti del settore elevazione, ricerca “addetto/a commerciale back office in tirocinio”.

Principali attività:
• Predisporrai la documentazione commerciale seguendo le indicazioni dei colleghi.
• Attività di data entry: inserimento, gestione e monitoraggio degli ordini.
• Supporterai i colleghi nella comunicazione con clienti e altri dipartimenti.
• Gestirai le anagrafiche dei clienti e dei prodotti.
• Organizzerai e archivierai i documenti commerciali per opportuna gestione garantendo un aggiornamento costante.
• Supporterai al Sales Director nelle attività d’ufficio e/o esterne.

Requisiti richiesti:
• Diploma o Laurea Triennale in ambito economico/linguistico.
• Preferibile altra esperienza lavorativa in ruolo analogo, ma non strettamente necessaria;
• Conoscenza a livello base della lingua inglese;
• Gradita la conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Outlook e di Excel
• Precisione, proattività e capacità di problem solving.

Cosa viene offerto:
• Ambiente di lavoro dinamico e people-oriented.
• Affiancamento costante e lavoro in team
• Percorsi di formazione aziendale

Se sei alla ricerca di un’esperienza professionale che unisca passione, crescita e innovazione, GIERRE è il posto giusto per te!

Sede di Lavoro: Olginate (LC)

Tipo di contratto offerto: Tirocinio extracurriculare

Impegno orario: full time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




OPERATORE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO

Bermec Precision srl, azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi, ricerca “operatore macchine utensili a controllo numerico” per ampliamento del team.

Sono benvenute candidature con pregressa esperienza o di giovani diplomati con interesse per la lavorazione meccanica (fresatura, tornitura) e la programmazione di macchine CNC.

Sede di Lavoro: Talamona (SO)

Tipo di contratto offerto: contratto a tempo determinato iniziale

Impegno orario: full time

N° posti di lavoro vacanti: 2
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




ADDETTO AL LABORATORIO E DEPURAZIONE

Collini srl, azienda altamente specializzata nel trattamento delle superfici, ricerca “addetto al laboratorio e depurazione”.

La risorsa si occuperà di gestire l’impianto di depurazione e la chimica dell’impianto produttivo, assicurando gli standard di produzione, di qualità e di sicurezza ambientale richiesti, nel rispetto della legge e delle procedure aziendali;

Nello specifico i suoi compiti saranno:

  • monitorare e ottimizzare i parametri di processo, attraverso analisi chimiche e dosando i prodotti dove necessario
  • contribuire alla definizione e alla programmazione delle manutenzioni;
  • gestire il magazzino chimico e dell’impianto di depurazione, con il relativo inventario

Requisiti richiesti:

Titolo di studio: Diploma di Perito chimico o percorso equivalente
Livello di esperienza: 0-2 anni
Conoscenze linguistiche: inglese livello B1

Sede di Lavoro: Civate (LC)

Tipo di contratto offerto: contratto a tempo determinato

Impegno orario: full time su 3 turni

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




ADDETTO ALLA SUPPLY CHAIN

Azienda leader in Europa specializzata nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche ricerca “addetto alla supply chain”.

Principali attività:

  • gestione e pianificazione degli approvvigionamenti con MRP (inserimento, controllo, sollecito e ricezione ordini di acquisto)
  • gestione magazzino (controllo giacenze, programmazione scorte, politiche di riordino)
  • analisi dei costi e tempi per ottimizzare la supply chain
  • gestione acquisti e approvvigionamenti in accordo con la Direzione
  • gestione del c/lavoro presso i terzisti
  • pianificazione attività quotidiana dei magazzinieri (nr 4 persone)

Attività secondarie di supporto alla:

  • raccolta e inserimento dati di produzione
  • gestione delle liste di prelievo
  • organizzazione della logistica interna

Competenze richieste:

  • elevata conoscenza dei processi logistici
  • capacità organizzativa e di pianificazione
  • pensiero analitico
  • problem solving
  • capacità comunicative e relazionali

Conoscenze informatiche:

  • sistemi ERP e MRP (Microsoft Navision costituisce titolo preferenziale)

Requisiti richiesti:

  • laurea in Ingegneria gestionale/economia aziendale o affini
  • esperienza di 3-5 anni
  • conoscenza base della lingua Inglese

Sede di Lavoro: Rogeno (LC)

Tipo di contratto offerto: tempo indeterminato

Impegno orario: full time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




MANUTENTORE ELETTRICO

Azienda che si occupa di progettazione, realizzazione e installazione di impianti galvanici, di automazione e software a uso industriale, sta cercando la figura di “manutentore elettrico“.

Requisiti richiesti:

  • essere in grado di effettuare cablaggi bordo macchina
  • conoscere gli schemi elettrici
  • avere buona conoscenza del plc
  • aver maturato esperienza come manutentore elettrico (0-2 anni)

Dovrà essere disponibile a straordinari e, in caso di necessità, a brevi trasferte (nel nord Italia) poiché alcuni lavori di manutenzione possono essere svolti presso i clienti solo quando l’attività produttiva è ferma.

Sede di Lavoro: Merone (CO).

Tipo di contratto offerto: iniziale contratto a tempo determinato e possibilità di conferma a tempo indeterminato.

Impegno orario: full time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




ADDETTO MOVIMENTAZIONE

Storica azienda metalmeccanica settore trafilati ricerca “addetto movimentazione“.

La figura si occuperà delle seguenti mansioni:

  • carico/scarico merci con carrello elevatore o carroponte
  • movimentazione merce per approvvigionamento macchine di produzione
  • preparazione materiale da spedire
  • inventario e pulizie di magazzino

Requisiti richiesti:

  • patentino carrello elevatore e movimentazione carroponte

Sede di Lavoro: Calolziocorte (LC)

Tipo di contratto offerto: Tempo indeterminato

Impegno orario: turni

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




KEY ACCOUNT & BUSINESS DEVELOPER

Torneria Automatica Alfredo Colombo è una realtà di punta nel settore delle lavorazioni di tornitura dei metalli grazie alla forte automatizzazione ed al continuo aggiornamento tecnologico dei macchinari e dell’organizzazione. Opera dal 1962 nell’ambito della minuteria metallica di precisione in svariati settori, tra cui: automotive, controllo fluidi, oleodinamica ad alta pressione, condizionamento, elettrodomestico, medicale, industriale. I materiali maggiormente lavorati sono: leghe di acciaio, inox, ottone, alluminio e altri metalli.
La risorsa verrà inserita all’interno dell’area commerciale, con lo scopo di sviluppare il business aziendale tramite l’individuazione di nuove opportunità di mercato e la gestione di clienti già acquisiti, al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e volumi dell’Azienda.

Si occuperà di:

  • Ricerca e sviluppo di nuove opportunità di business
  • Monitora il mercato e analizza le tendenze settoriali
  • Identifica e seleziona nuove opportunità di business, in linea con i processi tecnologici aziendali
  • Amplia il portafoglio clienti attraverso l’acquisizione di nuovi contatti e la costruzione di una stretta relazione commerciale con gli stessi
  • Gestione portafoglio clienti attribuiti Mantiene e rafforza le relazioni commerciali con i clienti esistenti, attuando le azioni di vendita più appropriate, in sintonia con le politiche aziendali e le caratteristiche dei singoli clienti
  • Definisce e presenta al cliente le offerte commerciali, monitorandone lo stato di avanzamento
  • Negozia i prezzi di listino e gestisce i contratti commerciali in essere
  • Monitora costantemente le previsioni di vendita dei clienti
  • Collabora all’elaborazione del budget commerciale, tenendo conto delle prospettive di vendita e degli obiettivi aziendali

Requisiti richiesti:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, un’altra lingua straniera rappresenta un plus
  • Livello di esperienza: 3-5 anni
  • Disponibilità a trasferte frequenti in Italia e all’Estero

Sede di Lavoro: Verderio (LC)

Tipo di contratto offerto: contratto tempo indeterminato

Impegno orario: full time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




RESPONSABILE AREA MARKETING e E-COMMERCE

Gierre srl, azienda che produce e commercializza prodotti del settore elevazione, ricerca “Responsabile area marketing e e-commerce”.

La persona si occuperà di:

  • predisporre piani strategici ed operativi da condividere con la Direzione aziendale
  • impostare e gestire le attività relative al Brand awareness e Brand image
  • impostare e gestire le attività di strategia Digital per assicurare la costante presenza sui canali Web e Social
  • progettare ed elaborare i contenuti per Content Producing
  • curare l’immagine dell’azienda e dei suoi Brand/Prodotti sui Social Network
  • organizzare eventi interni (per Dipendenti) esterni per Sales Team (Agenti), fiere in Italia ed Estero
  • coordinare Agenzie/Società esterne a supporto di tutte le attività sopra indicate

Requisiti:

  • diploma indirizzo commerciale e/o Laurea in Marketing/Scienze della comunicazione/Lingue
  • buona conoscenza della lingua Inglese e Francese, sia parlata che scritta
  • ottime capacità di utilizzo del PC e pacchetto Microsoft Office
  • esperienza lavorativa in ambito Digital Marketing/E-Commerce
  • esperienza ed uso di canali SocialMedia, PhotoShop, Illustrator e in Design
  • esperienze uso Web CMS (per es. WordPress, PrestaShop, Magento)
  • ottime capacità comunicative, relazionali, organizzative, di intraprendenza e problem solving
  • capacità e attitudine a lavorare in Team
  • preferibile residenza Provincia Lecco e limitrofe

Sede di Lavoro: Olginate (LC)

Tipo di contratto offerto: contratto di assunzione diretta con retribuzione commisurata all’esperienza maturata

Impegno orario: full time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.