“Made in Lecco”: evento di presentazione rassegna stampa
Gli articoli pubblicati dopo l’evento organizzato a Officina Badoni martedì 8 luglio.
- La Provincia (in allegato): “Made in Lecco” si presenta In autunno un grande evento
Gli articoli pubblicati dopo l’evento organizzato a Officina Badoni martedì 8 luglio.
Made in Lecco è un progetto promosso da Rete Ufficio Estero con l’obiettivo di promuovere il “saper fare” delle imprese lecchesi, attraverso un marchio condiviso e una serie di azioni mirate, sia a livello nazionale che internazionale.
Il progetto prevede:
• Inserimento di una pagina dedicata per ciascuna azienda sul portale multilingue (5 lingue): www.madeinlecco.com
• Attività coordinate di digital marketing
• Attività promozionali su LinkedIn attraverso un profilo dedicato al progetto
• Realizzazione di materiali promozionali del brand (brochure, gadget, video)
• Creazione di sinergie tra le aziende aderenti
• Partecipazione a fiere nazionali e internazionali
Alleghiamo brochure di presentazione.
Durante la serata verrà presentato il progetto, contenuti in anteprima e successivamente si terrà un momento di networking con aperitivo.
Sarà un’occasione per conoscere da vicino il progetto, le aziende partecipanti e le opportunità offerte.
Vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra partecipazione entro e non oltre mercoledì 2 luglio 2025, compilando il seguente modulo: https://forms.gle/ak6m6qHPeAmsDhm4A
(MZ/am)
La “Global Industrie” è la fiera francese più importante per l’industria in generale e per i diversi settori di riferimento delle filiere produttive.
Alleghiamo una presentazione della fiera e la proposta della collettiva della Rete Ufficio Estero.
Le aziende interessate a partecipare possono inviare il Modulo di adesione allegato, compilato e sottoscritto, a s.frusca@ufficioestero.it entro lunedì 15 settembre 2025.
(SF/am)
La Camera di Commercio di Como-Lecco ospita, anche quest’anno, una tappa di “IMGB – Italy Meets German Buyers”, evento B2B dedicato alle imprese italiane del settore industriale (automazione, automotive, meccanica, subfornitura) che incontreranno buyer tedeschi interessati a nuovi fornitori.
L’evento si terrà a Lecco, martedì 21 ottobre 2025, presso la sede della Camera di Commercio in via Tonale 28/30.
Come noto l’iniziativa è organizzata con ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e in collaborazione con BME (Bundesverband Materialwirtschaft, Einkauf und Logistik), Associazione tedesca tra le più attive per il procurement industriale e nell’organizzazione di azioni di sourcing internazionale tra buyer tedeschi e fornitori esteri.
In allegato il company profile con i profili dei 6 buyer ad oggi confermati; file che chiediamo sia compilato dalle imprese comasche e lecchesi interessate a partecipare (anche se già fornito nelle passate edizioni), da inviare alla nostra mail: internazionalizzazione@comolecco.camcom.it.
L’ufficio di riferimento raccoglierà le preferenze delle imprese, presenteremo i profili aggiornati ai buyer e coordineremo con ITKAM le agende degli incontri che saranno anticipati alle imprese selezionate.
La partecipazione è gratuita, riservata alle aziende delle province di Como e Lecco, soggetta a una verifica di compatibilità tra domanda e offerta.
Come per le passate edizioni la giornata di B2B inizierà con una breve sessione introduttiva, in cui i buyer illustreranno le proprie esigenze tecniche: un’occasione utile per orientare meglio i colloqui, ma anche per creare contatti potenzialmente utili nel medio periodo, anche al di là degli incontri one-to-one.
(MP/am)
In allegato trovate la locandina dell’evento.
(SF/am)
(MP/am)
L’evento si articolerà attorno a quattro assi tematici principali:
Chi fosse interessato a partecipare può scrivere a: comunicazione@confapi.lecco.it
(MP/am)
Le aziende interessate a partecipare possono scrivere a comunicazione@confapi.lecco.it.
(MP/am)
(MZ/am)
(MP/am)