1

Axa – Sala Assicurazioni: rinnovata la convenzione per gli Associati

Informiamo le Aziende Associate che abbiamo rinnovato la convenzione con Axa – Sala Assicurazioni, storica agenzia del gruppo Axa, punto di riferimento nei servizi di consulenza e prodotti assicurativi.

Cosa propone la convezione:

  • Consulenza gratuita: analisi dei rischi aziendali, check up del portafoglio assicurativo e consulenza personalizzata per ottimizzare la copertura assicurativa.
  • Prodotti sempre aggiornati: accesso alle ultime novità del mercato assicurativo, con soluzioni personalizzate per ogni esigenza aziendale.
  • Servizio di assistenza dedicato: un team di esperti a disposizione per seguire le aziende associate in ogni fase, dalla stipula del contratto alla gestione dei sinistri.
  • Welfare amministratori: un sistema di welfare aziendale dedicato agli amministratori di società e al loro nucleo famigliare, con polizze “rimborso spese mediche” e vantaggi fiscali.
 
Chi fosse interessato deve scrivere a manuela.sacchi@confapi.lecco.it o chiamare in Associazione 0341.282822.

(MP/ms)




Digitalizzare la gestione rifiuti con “Ecosolve”

Confapi Lecco Sondrio ha valutato e convenzionato un nuovo servizio, che agevola l’adempimento degli obblighi normativi nella gestione documentale dei rifiuti. Si tratta di “Ecosolve”, una piattaforma in cloud, sviluppata da Sia Srl, che permette di gestire in modo digitale gli obblighi di registrazione dei rifiuti.
In vista dell’introduzione dei nuovi modelli di registro e formulario e in vista del sistema Rentri (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), che renderà obbligatorio l’uso del portale digitale nazionale, la piattaforma interoperabile Ecosolve, contiene dei campi, degli alert e dei servizi di supporto, che permettono di gestire tutta una serie di adempimenti che sono abbastanza delicati quando il numero di rifiuti da gestire è significativo.
 
Destinatari
Tutte le imprese che vogliono digitalizzare gli adempimenti sui rifiuti
Accettando la convenzione con il fornitore Sia Srl, dettagliata in allegato, è possibile ottenere l’accesso al portale in cloud Ecosolve a un prezzo vantaggioso, dedicato agli associati che assicura la compilazione digitale dei formulari, la tenuta del registro di c/s e la redazione annuale del MUD, in forma unificata, con sistemi automatici di controllo dei dati inseriti.
 
Durata
Convenzione annuale, con tacito rinnovo.
Se siete interessati a usufruire della convenzione potete contattare silvia.negri@confapi.lecco.it per ogni approfondimento e per richiedere il servizio.
 
Quota
In allegato il pdf per consultare le modalità e i costi di adesione al servizio. In sintesi:
1000 euro (anziché 1108) per 1 anno.
750 euro (per chi gestisce fino a 5 schede rifiuto).
 
(SN/am)



Convenzione Enilive per le aziende associate a Confapi Lecco Sondrio

Informiamo le Aziende Associate di una nuova convenzione utile per le aziende associate.
 
La convenzione con Enilive prevede una proposta commerciale esclusiva dedicata agli Associati Confapi per la carta di pagamento Multicard e Buoni Enilive. Le carte di pagamento Multicard sono pensate per rendere l’operatività dell’azienda più efficiente. L’accordo consentirà ad ogni associato di acquistare prodotti e servizi in tutta sicurezza nelle oltre 4000 Enilive Station in Italia e in 21.000 stazioni di servizio nei 34 paesi europei del network Routex.
 
Multicard è la carta di pagamento che consente l’acquisto di carburanti, lubrificanti, piccole riparazioni o lavaggi senza utilizzare contanti.
 
E’ dedicata alle Aziende con un parco mezzi di almeno tre autovetture o un mezzo pesante (portata superiore a 35 q.li) iscritte alla Camera di Commercio da almeno un anno.
 
In allegato è possibile scaricare la brochure con i dettagli della convezione, per maggiori informazioni contattare l’Associazione: 0341.282822 –
manuela.sacchi@confapi.lecco.it
(SN/am)
 



Assicurazione del credito per le imprese: convenzione Confapi Lecco Sondrio-Coface

Nell’ottica di offrire sempre maggiori servizi a supporto della gestione aziendale informiamo le Aziende Associate di aver stipulato un accordo tra Apiservizi Srl e Coface in ambito assicurazione del credito.

 

Coface, con oltre 75 anni di esperienza, è uno dei maggiori leader operanti nel settore dei crediti e nei servizi specializzati affini.
L’offerta di Coface è pensata per tutelare le aziende di qualsiasi dimensione, dalle pmi alle multinazionali, dal rischio di mancato pagamento sia in Italia sia all’Estero.

La profonda conoscenza delle imprese e dei mercati locali consente di:

  • prevenire i rischi grazie a consulenze e soluzioni su misura
  • reagire tempestivamente al manifestarsi del rischio, grazie alla prossimità con il cliente e alla familiarità con le norme e le procedure locali, accelerando i tempi di recupero
 
L’accordo dedicato alle Associate Confapi Lecco Sondrio prevede dei vantaggi riconosciuti in esclusiva.

 

Eventuali necessità potranno essere segnalate alla nostra Associazione o direttamente all’agenzia Coface segnalando di essere associato Confapi Lecco Sondrio:

Confapi Lecco Sondrio: Manuela Sacchi 0341.282822 manuela.sacchi@confapi.lecco.it

Agenzia Coface Erba: Stefano Motta stefano.motta@coface.it, Mirna Mauri mirna.mauri@coface.it
 
In allegato schema del funzionamento assicurazione credito Coface per le aziende.

(MS/am)




Medicina generale e del lavoro: convenzione dedicata alle Associate Confapi Lecco Sondrio con il CAB

La salute dei lavoratori, non solo sul luogo di lavoro, è uno dei cardini principali del welfare moderno.
Le aziende da anni si muovono in questa direzione per trovare partner strategici per offrire i migliori servizi ai propri dipendenti. Per questo motivo la nostra Associazione ha deciso di rinnovare la convenzione con il Cab polidiagnostico, tra le eccellenze del territorio, per fornire un alleato utile alle nostre associate, a prezzi vantaggiosi.

Due le formule proposte dalla nuova convenzione, in allegato i documenti con tutte le informazioni dettagliate che riguardano la medicina generale e quella del lavoro e il documento da presentare al CAB per certificare di essere associati a Confapi Lecco Sondrio (dipendenti).
 

SERVIZIO PER LE PERSONE: Medicina generale: visite specialistiche, esami diagnostici e di laboratorio

E’ dedicata a tutti i dipendenti, dirigenti, collaboratori di Confapi e delle aziende associate (compresi familiari di 1° grado)
 

Visite Specialistiche, Diagnostica per Immagini, Radiologia, Riabilitazione, Odontoiatria, ecc. Sconto del 10%
Pacchetti Esami Ematochimici (Base| Plus | Completo | Epatico | Tiroide | Gastro-intestinale | Cardiovascolare |Uomo e Donna > 40 anni) Sconto del 10%
Check UP (Uomo < e > 40 anni | Donna < e > 40 anni | Cardiovascolare) Sconto del 10% / 20%*
Screening (Epatico |Posturale | Nutrizionale |Cardiologico|Ginecologico| Urologico) Sconto del 10% / 20%*
Prima Visita di Controllo Odontoiatrica e Pulizia Dentale 29,00 €
    *la scontistica riconosciuta è legata alla tipologia di Check-up/Screening scelto
 
SERVIZIO PER LE AZIENDE: Medicina del lavoro: sorveglianza sanitaria

E’ dedicata a tutte le aziende associate a Confapi Lecco e Sondrio

  • Servizio reso in conformità agli obblighi del testo unico (D.lgs.81/2008) ai fini della tutela della salute dei lavoratori negli ambienti di lavoro.
  • La normativa richiede l’attività di un medico competente laddove sono riconosciuti specifici fattori di rischio;
  • Il servizio comprende:
    Nomina del medico competente
    Stesura del piano di sorveglianza sanitaria
    Esecuzione degli accertamenti sanitari diagnostici previsti dalla legge
    Formulazione del giudizio di idoneità specifica alla mansione
    Relazione annuale, sopralluoghi, riunione annuale
    Gestione dei referti medici e attività collegate
 
Cliccando qui è possibile trovare l’elenco completo delle sedi CAB

Per prenotare visite ed esami: 039.9210202, info@cabpolidiagnostico.it

Per preventivi medicina del lavoro: medicinalavoro@cabpolidiagnostico.it
 
Per maggiori informazioni sulla convenzione contattare l’Associazione: manuela.sacchi@confapi.lecco.it, 0341.282822

(MP/ms)




Fedex: integrazione accordo spedizioni estero

Convezione per trasporti e spedizioni a favore delle Aziende associate a Confapi Lecco Sondrio.
 
Ad integrazione della Convenzione sottoscritta con TNT Global Express SrlFEDEX relativa al servizio di consegna corrispondenza e piccoli pacchi in Italia e all’Estero segnaliamo un nuovo accordo sottoscritto con FEDEX per garantire anche un servizio di spedizioni di grandi volumi all’estero.
 
Alleghiamo il nuovo LISTINO, competitivo rispetto alle quotazioni ottenibili singolarmente.
 
 Ai costi esposti dovranno essere aggiunti i ns Diritti segreteria, pari ad euro 4,50
 
 
Modalità di utilizzo del servizio
 
Chi fosse interessato al servizio è pregato contattare Apiservizi Srl
Similmente all’attuale utilizzo di TNT ad ogni Azienda verrà assegnata una password personale con la quale accedere al sito internet www.fedex.com  per le prenotazioni dei ritiri e dove trovare tutte le info e condizioni generali relative alle spedizioni
(prezzo finale in tempo reale con carburante alla presa, quotazioni al momento per spedizioni con peso superiore a 68 kg, quotazioni last minute per alcune destinazioni e quindi ancor più scontate rispetto al listino)
 
Apiservizi Srl riceverà direttamente da FEDEX la fattura relativa alle spedizioni effettuate, e quindi fatturerà con periodicità quindicinale le spedizioni del mese ed ogni altra eventuale spesa accessoria alle aziende che avranno usufruito del servizio
 
 
A supporto è attivo il SERVIZIO CLIENTI:
  • telefonando al n. 02.92172660
  • scrivendo a italy@fedex.com
  • utilizzando la chat
  • alleghiamo brochure esplicativa



Convenzione Fedex: aggiornamento listini 2024

Si rinnova anche per l’anno 2024 la convenzione sottoscritta con FEDEX Express Italy Srl, a favore delle Aziende associate Confapi Lecco e Sondrio, relativa al servizio di consegna corrispondenza e piccoli pacchi in Italia e all’Estero
 
In allegato i nuovi listini precisando che ai costi riportati dovranno essere aggiunti:
 
Diritti segreteria Apiservizi Srl euro 2,00 per le spedizioni nazionali
  • Diritti segreteria Apiservizi Srl euro 4,50 per le spedizioni internazionali
  • Supplemento carburante
  • Eventuali servizi accessori
 
Modalità di utilizzo del servizio
Chi fosse interessato al servizio è pregato contattare Apiservizi Srl
Ad ogni Azienda verrà assegnata una password personale con la quale accedere al sito internet mytnt.it per le prenotazioni dei ritiri e dove trovare tutte le info e condizioni generali relative alle spedizioni (limiti peso, assicurazioni etc.)
Apiservizi Srl riceverà direttamente da FEDEX la fattura relativa alle spedizioni effettuate, e quindi fatturerà con periodicità quindicinale (per l’estero) e mensile (per l’Italia) le  spedizioni del mese ed ogni altra eventuale spesa accessoria alle aziende che avranno usufruito del servizio
 
A supporto è attivo il SERVIZIO CLIENTI :
 
In pochi secondi potrete:
  • prenotare, modificare, sollecitare e annullare un ritiro
  • richiedere informazioni su una spedizione già affidata a FEDEX
  • calcolare tempi e costi di una spedizione
  • gestire un lasciato avviso
  • individuare i punti TNT/FEDEX più vicini
  • segnalare un disservizio
 

(MS/ms)




Convenzione Api per noleggio auto a lungo termine

Segnaliamo alle Aziende Associata un’opportunità grazie alla convenzione in essere tra Api Lecco Sondrio e la società LM Consulenze (fornitura di autovetture tramite la formula del noleggio a lungo termine).

Lm Consulenze, broker per le principali società di renting in Italia, riserva in virtù di questo accordo le seguenti condizioni agevolate agli Associati Api Lecco Sondrio, applicabili sia ad un singolo veicolo che ad una flotta aziendale per il noleggio di autovetture e veicoli commerciali fino a 35 q.li:

  • consulenza qualificata
  • preventivi in tempo reale
  • le migliori condizioni del mercato
  • reperimento auto in pronta consegna
  • accesso ad oltre 1.000 auto pronte a terra
  • servizio pre-leasing
  • puntuale assistenza post vendita
  • franchigia incendio e furto a “0”
Grazie alla formula dell’NLT è possibile avere in tempi brevissimi un’auto aziendale nuova con canone fisso mensile e libera da incombenze: assicurazioni, tassa di proprietà, pneumatici, manutenzione, assistenza sono tutti compresi nel canone.

Tra le proposte di imminente scadenza c’è un Bonus di 750 euro per ordini entro il 15 dicembre 2023 su oltre 700 vetture targate.
Disponibili più di 1000 auto targate, 3000 in arrivo a breve

La copertura da imprevisti è garantita, oltre che da una assicurazione Kasko, dall’auto sostitutiva immediata.

Per beneficiare delle condizioni agevolate riservate ai soci di Api Lecco Sondrio è necessario essere in regola con il pagamento della quota associativa.
 
Per maggiori informazioni contattare Manuela Sacchi: 0341.282822, manuela.sacchi@api.lecco.it
 

(MS/ms)
 
 




Convenzione Cerved: condizioni economiche per informazioni commerciali Italia e Estero

Si segnala, come ogni anno, la Convenzione in essere con Cerved Group Spa per usufruire a costi contenuti dei servizi resi dal primario operatore in Italia nell’analisi del rischio del credito e una delle principali agenzie di rating in Europa.

La più completa gamma di prodotti di cui si avvalgono circa 30 mila imprese e istituti finanziari per valutare la solvibilità e il merito creditizio dei propri interlocutori, monitorare e gestire il rischio di credito durante tutte le sue fasi e definire con accuratezza le strategie di marketing.

Cerved aiuta  a tutelarsi dal rischio di credito fornendo dati e informazioni per valutare profilo economico-finanziario e l’affidabilità di imprese e persone fisiche e valutare la rischiosità dell’intero portafoglio crediti.

Offre valutazioni basate su informazioni e dati quantitativi certificati, conduce analisi e ricerche economiche che fotografano il sistema imprenditoriale e economico italiano ed estero da un punto di osservazione unico e privilegiato.

Analizza lo stato di salute economico-finanziario di 150mila piccole medie imprese, con approfondimenti per settore e dimensione dell’impresa, fotografa l’andamento dei fallimenti e delle altre procedure concorsuali, effettua una analisi periodica dei bilanci depositati, monitora le abitudini di pagamento di oltre 2 milioni di imprese tenendo quindi un rapporto aggiornato e affidabile sull’andamento della liquidità delle società italiane.

In allegato listino 2023 (Costo a punto euro 2,80)

(MS/ms)




Convenzione con TNT: aggiornamento listini 2023

Si rinnova anche per l’anno 2023 la convenzione sottoscritta con TNT Global Express Srl, a favore delle Aziende associate Api Lecco e Sondrio, relativa al servizio di consegna corrispondenza e piccoli pacchi in Italia e all’Estero
 
In allegato i nuovi listini che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2023 precisando che ai costi riportati dovranno essere aggiunti:
  • Diritti segreteria Apiservizi Srl euro 2,00 per le spedizioni nazionali
  • Diritti segreteria Apiservizi Srl euro 4,50 per le spedizioni internazionali
  • Supplemento carburante
  • Eventuali servizi accessori
 Segnaliamo l’introduzione di un nuovo supplemento “ADDITIONAL HANDLING” (AHS) per spedizioni non standard (non conformi agli standard operativi o alle linee guida dell’imballaggio)
 
 
Modalità di utilizzo del servizio
Chi fosse interessato al servizio è pregato contattare Apiservizi Srl
Ad ogni Azienda verrà assegnata una password personale con la quale accedere al sito internet mytnt.it per le prenotazioni dei ritiri e dove trovare tutte le info e condizioni generali relative alle spedizioni (limiti peso, assicurazioni etc.)
Apiservizi Srl riceverà direttamente da TNT la fattura relativa alle spedizioni effettuate, e quindi fatturerà con periodicità quindicinale (per l’estero) e mensile (per l’Italia) le  spedizioni del mese ed ogni altra eventuale spesa accessoria alle aziende che avranno usufruito del servizio
 
A supporto è attivo il SERVIZIO CLIENTI :
 
In pochi secondi potrete:
  • prenotare, modificare, sollecitare e annullare un ritiro
  • richiedere informazioni su una spedizione già affidata a TNT
  • calcolare tempi e costi di una spedizione
  • gestire un lasciato avviso
  • individuare i punti TNT più vicini
  • segnalare un disservizio

(MP/ms)