Il laboratorio cittadino Officina Gerenzone, con i suoi volontari, ha infatti provveduto al restauro sonoro del film Il Gerenzone di Sofia Ceppi Badoni (1961), presentato in varie occasioni alla cittadinanza e consegnato ufficialmente ai Musei Civici Lecchesi, e sono andati oltre, realizzando un nuovo film in continuità con la preziosa testimonianza ereditata dalla regista lecchese: Gente di fiume. Il Gerenzone attraverso le voci dei suoi abitanti.
Con la direzione del film-maker Federico Videtta i volontari hanno raccolto, a partire dal 2019, interviste inedite ai protagonisti della vita quotidiana e lavorativa lungo il fiume e preziosi materiali d'archivio, oltre a produrre musiche e immagini allo scopo di restituire alla città un racconto aggiornato sulla valle del Gerenzone di ieri, di oggi e di domani.
ll docufilm che verrà proiettato è il frutto di oltre tre anni di lavoro e della collaborazione di volontari e giovani artisti del territorio, stimolati dal desiderio di valorizzare la propria città.
Il progetto è stato realizzato anche grazie al contributo di Api Lecco Sondrio.
Durata del film 45 minuti, in allegato la locandina.
E' consigliata la prenotazione del proprio posto CLICCANDO QUI

