1

OPERAIO PER REPARTO MECCANICO

Azienda del settore plastico, specializzata in progettazione e produzione di articoli di medie e piccole dimensioni, ricerca “operaio per reparto meccanico” da inserire presso la propria sede di Airuno.

Requisiti richiesti:

  • pregressa esperienza nella lavorazione su macchine utensili a CNC ( fresatura-elettroerosione)
  • profonda conoscenza e abilità nelle lavorazioni manuali al banco, necessarie nelle fasi di attrezzaggio/riparazioni stampi.
  • competenza nelle operazioni di microsaldatura.
  • conoscenza dei sistemi di programmazione CAM, con lo scopo di gestire in piena autonomia tutte le fasi dalla programmazione percorsi utensili fino alla realizzazione finale dello stampo.
  • ottime abilità di problem solving
  • capacità organizzativa e gestionale

Sede di Lavoro: Airuno (LC).

Tipo di contratto offerto: tempo indeterminato.

Impegno orario: full time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.




RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

I.M.A. INDUSTRIA MECCANICA DI AROSIO SPA, azienda operante nel settore metalmeccanico, ricerca “responsabile amministrativo“.

Il responsabile amministrativo lavora alle dirette dipendenze della direzione.

Si occupa di coordinare l’attività di due collaboratori, garantendo il rispetto delle scadenze fiscali ed aziendali.

Oltre ai contenuti caratteristici della funzione, al il/la candidato/a verrà richiesto particolare focus sulla gestione finanziaria e di cash flow

Si richiede una competenza pluriennale nella funzione, oltre alla competenza tecnica per effettuare un valido controllo della attività legate all’area contabile.

Principali attività:

  • Assiste la direzione nella pianificazione, gestione e controllo del processo gestionale e finanziario
  • Gestisce i rapporti con le banche e gli istituti di credito garantendo l’ottimizzazione del cash flow aziendale
  • Elabora e propone alla Direzione il bilancio di previsione e il bilancio di esercizio
  • Esegue le attività relative alla chiusura dei bilanci della Società in iterazione con Revisori e Sindaci
  • Assicura la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti istituzionali (es Contributi IVA tenuta libri sociali ecc)
  • Assicura l’allineamento dei consuntivi con il Piano aziendale/budget e effettua l’analisi degli scostamenti
  • Gestisce i rapporti con gli enti esterni e Organi di Controllo (es preparazione CDA)
  • Elabora eventuali estemporanee analisi economiche richieste dalla direzione

Requisiti richiesti:

  • diploma di indirizzo economico
  • oltre 5 anni di esperienza maturata nel ruolo
  • motivazione e senso di appartenenza all’azienda
  • proattività / spirito di iniziativa problem solving
  • conoscenza lingua inglese

Sede di Lavoro: Arosio (CO).

Tipo di contratto offerto: tempo indeterminato

Impegno orario: full time

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 è consultabile al seguente link.