1

Chimica più sostenibile: è possibile segnalare i fabbisogni di innovazione

Regione Lombardia promuove una manifestazione di interesse rivolta alle imprese per raccoglierne i fabbisogni di innovazione per una chimica più sostenibile. Fino al 30 agosto 2024 si possono segnalare i campi di innovazione della tua impresa ai fini di una ricognizione dei bisogni delle aziende attive nei settori delle materie prime organiche, inorganiche e biomasse, della chimica di base e della chimica fine e specialistica ma anche alle imprese dei settori utilizzatori (dagli imballaggi alla cosmetica). Si suggerisce di consultare la pagina regionale dedicata.

Regione chiede di indicare fino a un massimo di 4 aree di innovazione prioritarie per le quali le imprese siano interessate a identificare soluzioni innovative. Tutti i dettagli per partecipare sono disponibili sul sito.

Per partecipare alla Manifestazione di interesse, utilizza il form on line disponibile sulla pagina regionale dedicata.

(SN/am)




Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria

Informiamo le Aziende Associate che le vicende che stanno interessando la società Acciaierie d’Italia, in amministrazione straordinaria, rischiano di avere rilevanti ripercussioni per le migliaia di imprese fornitrici che vantano crediti verso la società. 

Alla luce delle diverse segnalazioni ricevute da numerose associazioni territoriali, Confapi ha ritenuto opportuno redigere un brevissimo sondaggio (quattro domande) per conoscere la dimensione del fenomeno dei crediti vantati dalle imprese associate e, conseguentemente, intraprendere le opportune iniziative.
 
Il questionario è disponibile al seguente link: LINK ALLA SCHEDA SU ACCIAIERIE D’ITALIA
 
(MP/am)