1

Mud 2022: promemoria scadenza 21 maggio 2021

Come segnalato con le precedenti circolari, il Mud 2022 è ormai in scadenza, va presentato entro il 21 maggio 2022. Sul sito camerale ci sono tutte le informazioni per provvedere all’adempimento.

Le modalità di presentazione sono due, ordinaria e semplificata, descritte nella circolare 46 del 3 marzo 2022, si ricorda poi di conservare il Mud stesso unitamente alla ricevuta di avvenuta presentazione.

La mancata denuncia annuale dei rifiuti prodotti è soggetta a sanzione.

(SN/bd)
 




Promozione della salute dei lavoratori: Rete Aziende Whp

Si segnala il sito di Regione Lombardia che contiene gli strumenti per attuare una efficace promozione delle buone pratiche di salute nelle aziende.

La campagna, nota come “Luoghi di lavoro che promuovono Salute – Rete Whp Lombardia”, intende fornire alle aziende strumenti per favorire comportamenti atti a prevenire malattie e disturbi fisici causati da stili di vita non adeguati.

Il programma Whp comprende azioni in tema di alimentazione, contrasto alle dipendenze, attività fisica. Il personale delle Ats sul territorio è disponibile per dare tutto il supporto necessario.

Cliccare qui per maggiori informazioni sul progetto.

(SN/bd)

 




Webinar: “L’energia elettrica, gli impianti da fonti rinnovabili. Il ruolo dell’agenzia delle accise, dogane e monopoli”

Informiamo le aziende associate che la Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con l’Ufficio delle Dogane di Como, organizza una mattinata di aggiornamento e approfondimento sulle procedure di rilascio della licenza di officina elettrica (art. 53 del TUA), adempimento obbligatorio per i soggetti che hanno impianti di produzione di energia elettrica con potenza superiore a 20 kW.

Il webinar dal titolo : “L’energia elettrica, gli impianti da fonti rinnovabili. Il ruolo dell’agenzia delle accise, dogane e monopoli” si terrà giovedì 26 maggio 2022 alle ore 9.30 su piattaforma Zoom si propone di fornire un quadro completo del procedimento da avviare preventivamente con l’Ufficio ADM territorialmente competente e rappresentare gli errori più comuni, allo scopo di rendere più rapido l’iter autorizzativo delle richieste per quei soggetti che stanno considerando di effettuare questo investimento.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online.

Alleghiamo locandina.

(RP/rp)